Per garantire il massimo rispetto delle norme e l’assoluta integrità del nostro modello organizzativo e gestionale, facciamo riferimento a principi etici continuamente aggiornati, che guidano lo svolgimento dell’attività d’impresa e la condotta di ogni persona coinvolta.
Raccogliere i nostri valori in un Codice etico significa dare forma a tali principi e dichiarare l’identità aziendale in modo forte e distintivo. Solo così la nostra azienda è in grado di attrarre i migliori talenti e professionisti, rappresentando per i clienti un partner competente e responsabile, capace di raggiungere obiettivi ambiziosi a medio e lungo termine.
Il documento è dedicato agli organi sociali, i soci, i dipendenti, i collaboratori esterni, gli agenti e a tutti gli interlocutori legati all’azienda, per assicurare che tutti i soggetti coinvolti operino in modo trasparente e conforme al Codice etico di Meroni nel perseguire i propri obiettivi.
Il Codice etico definisce i criteri di condotta aziendale e un set di buone regole, utili a gestire l’organizzazione in modo coerente. Si tratta di uno strumento volto a indirizzare i comportamenti da adottare nello svolgimento dell’attività d’impresa, individuando le condotte ritenute negative e promuovendo i comportamenti positivi.
Attuazione di buone pratiche di comportamento nell’attività d’impresa in accordo con la normativa nazionale e internazionale.
Abolizione di comportamenti opportunistici e la motivazione del massimo numero di partecipanti verso obiettivi positivi.
Condivisione e diffusione capillare dei valori di Meroni, in modo che tutti coloro che ne fanno parte o che collaborano possano uniformarsi ai principi enunciati.
Miglioramento delle relazioni interne e formazione di un’immagine aziendale esterna, unitaria e chiara.
Definizione di criteri di condotta con valore etico positivo condivisi, con il coinvolgimento dei vertici societari, i dipendenti e i collaboratori.
Dotazione alle strutture e ai processi di adeguati standard di sicurezza decisionale e operativa.
Meroni è un’azienda a proprietà familiare che grazie ad un’attenta gestione manageriale diventa, in pochi decenni di attività, una multinazionale con un solido posizionamento su scala mondiale.
Si autorizza il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Carica file